9 Marzo 2019

Il Parma torna alla vittoria e batte 1 a 0 il Genova

Il Parma torna alla vittoria e batte 1 a 0 il Genova

Rete di Kucka al 78esimo. Ora i gialloblu salgono a quota 33. D’Aversa: “vittoria meritata”


Parma batte Genoa 1-0 (0-0) nell’anticipo della 27/a giornata del campionato di calcio di Serie A. Ha deciso il match il gol di un ex, Kucka, al 33′ della ripresa. Il Parma non vinceva in casa dal 25 novembre del 2018, quando aveva superato il sassuolo per 2 a 1, mentre l’ultima vittoria in campionato risaliva alla prima di ritorno, il 19 gennaio, contro l’Udinese.

“Volevamo ridare la gioia della vittoria al nostro pubblico e ci siamo riusciti. Era importante riprendere il cammino, i tifosi ci hanno spinto, ma non siamo ancora salvi”. Roberto D’Aversa getta acqua sul discorso-salvezza. L’allenatore del Parma ancora chiede attenzione, anche se la zona rossa della classifica ora è davvero lontana. “Ma ci manca ancora qualcosa – ha insistito il tecnico crociato -. Non dobbiamo cambiare filosofia, ma lavorare settimana per settimana, cercando di fare il meglio possibile.
Pensiamo solo alla Lazio, non certo alla prossima stagione. E’ chiaro che, con i tre punti di oggi, sei più sereno, ma nulla di più e niente di diverso da ieri”. “Se andiamo ad analizzare le azioni da gol il risultato è più che giusto – ha detto ancora il tecnico -. Avevamo tanti giocatori non al 100% e alcuni che rientravano dopo un lungo stop. Hanno fatto tutti egregiamente il loro lavoro”.

E se il Tardini non regala punti a Prandelli c’è sempre l’abbraccio dell’ex pubblico. “E’ sempre una bella emozione tornare qui – afferma Prandelli -. Parma è una città che mi ha regalato momenti importanti, non tanto professionali, come emozioni e momenti di vita. Indimenticabile”.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *