25 Agosto 2015

Ragazzo di 19 anni con marijuana in viale Vittoria

Ragazzo di 19 anni con marijuana in viale Vittoria

Il giovane italiano ha consegnato spontaneamente il “pacchetto” alle forze dell’ordine, dichiarando che era per uso personale


Proseguono i controlli ed il monitoraggio da parte della polizia municipale anche e soprattutto nelle ore serali nelle strade e zone più sensibili della Città.

Questi pattugliamenti prevalentemente con finalità di polizia stradale sono molto utili in chiave sicurezza della circolazione stradale ed hanno anche una finalità preventiva nei confronti della microcriminalità come ad esempio lo spaccio di stupefacenti come nel caso di ieri.

In particolare ieri notte sono state contestate una decina di violazioni al codice della strada per irregolarità varie, ma, in particolare, gli agenti del Comando Municipale, durante il servizio di controllo del territorio, transitando su viale Vittoria hanno notato un ragazzo passeggiare nei vialetti adibiti a posteggio che, alla vista della pattuglia ha assunto un atteggiamento nervoso. Raggiunto ed invitato ad esibire i documenti, è stato identificato. Si tratta di C.G., residente nella provincia di Parma di nazionalità italiana di 19 anni, ed alla richiesta di giustificare la presenza nel luogo su indicato, ha dichiarato di essere venuto a Parma per acquistare della Marijuana, sostanza che ha consegnato agli agenti spontaneamente. La sostanza era contenuta all’interno di una bustina in cellophane trasparente e in un unico corpo del peso di 2.945 gr.

L’uomo riferiva di avere acquistato la sostanza da una persona sconosciuta, di colore, presumibilmente africano, di circa 25 anni, e di averla pagata 20 euro. Dichiarava inoltre di averla acquistata per il solo uso strettamente personale. La sostanza veniva sequestrata  e contestualmente la segnalazione amministrativa alla locale Prefettura per i provvedimenti conseguenti.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *