16 Novembre 2015

Raccolta rifiuti: sette sanzioni in centro storico

Raccolta rifiuti: sette sanzioni in centro storico

Proseguono i controlli dei rifiuti attuati dagli ispettori ambientali di Iren e dal corpo di polizia municipale contro gli abbandoni e per correggere i comportamenti sbagliati in tema di conferimento dei rifiuti


La scorsa settimana sono state sottoposte a controlli in materia di raccolta differenziata, via XX Settembre, borgo Guazzo e via Felice Cavallotti, durante il turno di esposizione del sacco giallo destinato a plastica, barattolame e tetrapak, dove sono stati esposti un totale di 417 sacchi, di cui 18 sono risultati essere non conformi. Sono state emesse 3 sanzioni. La percentuale di esposizione rispetto agli utenti presenti è stata del 48 %.

Per quanto riguarda l’esposizione del rifiuto residuo, per utenze non domestiche, i controlli hanno interessato borgo Felino, borgo Collegio Maria Luigia e borgo padre Onorio dove, su un totale di 4 esposizioni, non sono stati rilevati sacchi non conformi e non è stata emessa alcuna sanzione. La percentuale di esposizione rispetto agli utenti presenti in quelle vie è stata del 4 %.

L’attività svolta congiuntamente dagli agenti del corpo della polizia municipale con agli ispettori Iren ha portato all’emissione di 4 sanzioni. I controlli hanno interessato borgo Felino, borgo Collegio Maria Luigia e borgo padre Onorio dove sono state verificate 13 utenze. In borgo Regale è stata accertata una esposizione errata del rifiuto residuo.

Questa settimana il controllo interesserà una zona dell’Oltretorrente.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *