19 Giugno 2017

Provincia di Parma: approvato il bilancio di previsione 2017

Provincia di Parma: approvato il bilancio di previsione 2017

Ancora pesantissimo il prelievo statale con oltre 16 milioni di euro, su un bilancio di 89 milioni, che riduce all’osso i finanziamenti per scuole e strade.


Con i sette voti a favore espressi dalla maggioranza e dai consiglieri Insieme per il Territorio, il Consiglio Provinciale nella mattinata di lunedì 19 giugno, ha approvato lo schema di Bilancio di previsione 2017, col voto contrario del Gruppo Provincia Nuova, i cui rappresentanti erano Ubaldo Arduini e Roberto Bianchi.

Resta tuttavia molto pesante la situazione, sulla quale si è espresso il delegato al bilancio, Paolo Bianchi (in riferimento agli oltre 16 milioni di euro che la Provincia ha dovuto restituire allo Stato).

Il Presidente Fritelli e il dirigente Annoni hanno illustrato questo bilancio, e dichiarato che quadrerà solo con sacrifici molto pesanti a carico dei servizi ai cittadini, cioè la manutenzione ordinaria delle strade e degli edifici scolastici, in misura tale da non avere la certezza di garantire il livello minimo di sicurezza.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *