15 Novembre 2017

Premio “Cambiamenti”, 7 le migliori startup del territorio

Premio “Cambiamenti”, 7 le migliori startup del territorio

Durante l’incontro sono state presentate le sette migliori imprese innovative di Parma che si contenderanno il premio assegnato dal CNA


Martedì 14 novembre alle ore 17.00, presso il The Space Cinema Parma Campus, si è svolta la tappa parmigiana della seconda edizione del premio nazionale “Cambiamenti”, organizzato da CNA Parma con il patrocinio del Comune di Parma ed il contributo di Hera Comm.

Durante l’evento sono state presentate le migliori startup del territorio, che hanno saputo riscoprire le tradizioni del made in Italy, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare processi e prodotti e valorizzare l’innovazione tecnologica. 
Il premio “CambiaMenti” nasce all’interno del sistema CNA con l’obiettivo di premiare imprese che hanno apportato, in qualsiasi chiave, un cambiamento in termini economici, sociali, culturali, di comunità e quant’altro. In particolare il percorso si rivolge alle neo-imprese italiane nate negli ultimi tre anni. Un modo differente per “scoprire” il talento, premiarlo e sostenerlo, non solo raccontarlo ma anche motivarlo e infondere fiducia attraverso la partecipazione di ospiti portatori di una speciale storia di successo.

Le imprese selezionate che si presenteranno durante la finalissima territoriale sono: OTTOdiSETTEMBRE, Mug Studio, M3DATEK, FSTT (Food Safety and Traceability Transport), Digitalbox, Morgan Visioli Fashion, MaDeGus

Si sono susseguiti inoltre una serie di ospiti “speciali” i quali hanno raccontato le proprie esperienze con la speranza di essere d’ispirazione al pubblico: Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin1000, Arianna Porcelli Safonov, scrittrice e comica satirica e infine Sara Loreni, cantante
L’iniziativa è stata organizzata da CNA Parma con il patrocinio del Comune di Parma e resa possibile grazie al prezioso sostegno di HeraComm.
L’evento, oltre al voler valorizzare le storie di talento del territorio, si pone inoltre l’obiettivo di essere di ispirazione di tutti i presenti e motivarli a credere alle proprie idee e a perseverare nel vederle realizzate. 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *