5 Gennaio 2019

Calciomercato. Parma su Kucka e Caceres, ecco chi parte

Calciomercato. Parma su Kucka e Caceres, ecco chi parte

Potrebbero essere ore decisive per lo slovacco e l’uruguaiano. Importanti rinforzi per raggiungere la salvezza


Il Parma è vicino a due copi di mercato Juraj Kucka, centrocampista classe 1987 con un passato tra Milan e Genoa, per un totale di 9 reti, in 122 partite, dal 2011 al 2015 è il nuovo obiettivo per il centrocampo del Parma, che non riavrà Grassi fino alla fine del campionato. Le difficoltà finanziarie del Trabzonspor potrebbero farlo arrivare a parametro zero. Attualmente ha un contratto è oneroso: 3,5 milioni all’anno, per questo si pensa alla formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto in favore del Parma, per un costo complessivo di 1 o 1,5 milioni di euro a stagione.

Il Parma ha ormai chiuso per Martin Caceres, in scadenza di contratto a giugno e pronto a firmare per 18 mesi. Le richieste del giocatore, come riportato da SportParma, sarebbero chiare: avendo già incassato il 50% dello stipendio della Lazio, chiede un ingaggio di 600 mila euro per i restanti 6 mesi. Attualmente percepisce 1,2 milioni di euro a stagione, e non vorrebbe scendere sotto questa soglia per i prossimi 2-3 anni. Interessano anche Rog del Napoli oltre a Matri del Sassuolo o Lapadula del Genoa. In difesa piacciono Laurini (Fiorentina), Rispoli (Palermo) e Spinazzola (Juventus).

In uscita invece Sprocati (Verona), Ceravolo (Benevento con Dezi o Cremonese), Ciciretti (Pescara) e Da Cruz (Utrecht o Rayo Vallecano), oltre a Baraye,  Munari e Calaiò.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *