19 Settembre 2015

Ponte Navetta: tutti in mostra, non solo il vincitore

Ponte Navetta: tutti in mostra, non solo il vincitore

All’ex Manzini in via Palermo (ora Workout Pasubio) saranno esposti gli 87 progetti che hanno partecipato al concorso


Da lunedì 21 settembre, all’ex Manzini in via Palermo (ora Workout Pasubio) saranno in mostra le 87 idee per il nuovo ponte della navetta, cioè tutti i progetti presentati per il concorso.

L’inaugurazione pubblica si terrà lunedì 21 alle 17,30: dopo il saluto delle autorità (fra le quali il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessore regionale Paola Gazzolo e gli assessori Michele Alinovi e Gabriele Folli)  ci saranno la cerimonia di  premiazione dei progetti finalisti, la presentazione del vincitore del concorso di idee e quindi l’apertura della mostra contenente tutti i progetti partecipanti.

Il programma è stato presentato dall’assessore Michele Alinovi, insieme al presidente dell’Ordine degli Architetti  Alessandro Tassi Carboni: “Con questa mostra – ha detto Alinovi – vogliamo valorizzare i progetti, far conoscere tutte le proposte pervenute e soprattutto tenere vivo il dibattito su questa  struttura piccola, quale è il ponte della Navetta, ma con un alto valore simbolico. E’ un modo per coinvolgere la città nella progettualità, e non a caso lo proponiamo al Workout Pasubio, che è di per sé un luogo di urbanistica partecipata”.

“Il filo conduttore della mostra – ha ribadito Tassi Carboni – è il confronto di idee, l’occasione per far discutere la città su progetti  da condividere prima della loro realizzazione”. La mostra all’ex Manzini sarà aperta a tutti ad ingresso libero.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *