16 luglio 2016

Polo sanitario: riavvicinamento ai cittadini del Lubiana

Polo sanitario: riavvicinamento ai cittadini del Lubiana

Confronto di Cgil, Cisl e Uil con la Rossi. L’Amministrazione si impegna a collegare meglio i tre quartieri con la nuova sede in Piazzale della Pace


Dopo il trasferimento del polo di via Leonardo da Vinci nella sede della Provincia di piazzale della Pace, pare che si stiano compiendo i primi passi per riavvicinare i servizi sociali ai cittadini dei quartieri Lubiana, San Lazzaro e Cittadella.

Cgil, Cisl e Uil, unitamente alle loro categorie dei pensionati e della funzione pubblica, hanno infatti avuto un confronto con l’assessore Rossi proprio per parlare dei servizi di prossimità e semplificazione per i cittadini di queste zone. L’Amministrazione si impegna a collegare meglio i tre quartieri alla nuova sede del Polo, a potenziare le visite domiciliari sul territorio e a dare la possibilità ai cittadini già presi in carico  o ai nuovi utenti con concrete difficoltà a spostarsi, di continuare a sostenere i colloqui nella sede di via Leonardo da Vinci.

Inoltre è prevista la messa in rete del punto di comunità situato in via Passo di Badignana, con il coinvolgimento di nuovi volontari, con l’ipotesi di occupare gli spazi liberi in via Leonardo da Vinci, in modo da potenziare sia l’orientamento e l’accompagnamento ai servizi, sia la semplificazione degli strumenti e della modulistica del front-office, ma anche la diffusione delle segnalazioni per le fragilità e le nuove vulnerabilità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *