24 gennaio 2019

Polo sanitario di Fornovo, nel 2020 sarà Casa della Salute

Polo sanitario di Fornovo, nel 2020 sarà Casa della Salute

Entro marzo, disponibili 73 posti auto in più. Intervento preparatorio alla trasformazione della struttura in Casa della Salute


A Fornovo, al Polo sanitario dell’Azienda USL, sono in corso i lavori per realizzare il nuovo parcheggio, con l’obiettivo di rendere disponibili entro marzo 73 posti auto in più, per arrivare ad un totale di 145.

L’intervento, con un investimento dell’Azienda sanitaria di  80.600 euro, è necessario vista l’ormai prossima trasformazione del complesso sanitario in Casa della Salute.

Infatti, in via Solferino 32, in aprile apre il cantiere per realizzare la quarta palazzina, che, tra altri servizi sanitari, ospiterà gli ambulatori dei medici di famiglia. I quattro edifici andranno così a costituire la Casa della Salute, a disposizione dei cittadini di Fornovo – e non solo – dall’estate 2020.

La Casa della Salute non è semplicemente un luogo dove trovare tanti servizi, bensì è un luogo dove grazie all’integrazione tra professionisti sono garantite continuità assistenziale e prossimità delle cure. Migliora quindi la presa in carico degli utenti, che ricevono risposte certe ai propri bisogni di salute, con particolare riferimento alla gestione di patologie croniche. Nelle  Case della Salute opera, infatti, un team interdisciplinare in grado di fornire prestazioni cliniche di qualità e una vasta gamma di interventi specialistici, preventivi e di promozione della salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *