5 Luglio 2017

Playoff Serie B: dal prossimo anno cambia la formula

Playoff Serie B: dal prossimo anno cambia la formula

Ci vorranno 15 punti di distacco tra la seconda e la terza, e non 10 come nella passata stagione, affinché gli spareggi non vengano disputati


Novità importante per quanto riguarda la prossima stagione di Serie B ed in particolare i playoff. Nello specifico, cambia la quantità di distacco necessaria tra la terza e la quarta classificata per far sì che i playoff vengano evitati. Nelle scorse stagioni, i playoff non si sarebbero disputati se ci fossero stati più di 10 punti di distacco tra la terza e la quarta classificata al termine della regular season. Nella stagione 2017/2018 saranno invece 15 i punti di distacco che impediranno alle squadra dalla quarta in poi di aggiudicarsi un posto nella serie maggiore. La formula dei playout, invece, resterà invariata.

Di seguito, la parte del comunicato ufficiale emesso dalla Lega B che spiega il cambiamento:
“Cambia il regolamento relativo ai playoff: passa da 10 a 15 punti il distacco fra terza e quarta come condizione necessaria per la promozione diretta in Serie A, mentre viene abolito il perimetro di 14 punti entro i quali le sei squadre dalla terza all’ottava, fino alla scorsa stagione, dovevano rientrare per farne parte. Invariati invece i parametri riguardanti i playout”.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *