15 Maggio 2019

Pizzarotti su Salvini: “Assente 95 giorni. #UnavitainVacanza”

Pizzarotti su Salvini: “Assente 95 giorni. #UnavitainVacanza”

Il Sindaco di Parma ha ripreso un articolo apparso su La Repubblica, il quale sottolinea il 68% di giorni di assenza dal Ministero in quattro mesi e mezzo del vicepremier


Attraverso la sua pagina Facebook, il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha commentato un articolo apparso su La Repubblica, nel quale si sottolinea la “latitanza” del vicepremier Matteo Salvini, spesso assente dal suo ufficio al Ministero.

“Giudicatelo voi. #UnavitainVacanza
Su quasi 135 giorni lavorativi (primi 4 mesi del 2019), il Capitano è stato assente dal Ministero il 68% delle volte: 95 giorni.
Su 135 giorni, ne ha lavorati solo 17.
Chiunque di voi, che la mattina alza la saracinesca e porta la pagnotta a casa, sarebbe stato licenziato in tronco.
Un’azienda non avrebbe potuto pagare i propri dipendenti.
In quei giorni in cui la scrivania era vuota, il tizio che dovrebbe rappresentare l’Italia nel mondo ha partecipato a 211 comizi elettorali.
211 schiaffi in faccia a una #Parma che produce e che lavora, a tutti gli italiani, ai sindaci che chiedono più forze dell’ordine sul territorio.
Siamo oltre l’assenteismo: è sputare in faccia a chi si rimbocca le maniche e a fatica paga mutui e bollette.
Per me, che sono sindaco, ha il diritto di parlare di lavoro solo chi lavora. Può parlare di sofferenza solo chi la vive, può parlare di protezione e sicurezza solo chi tutti i giorni è sul territorio e risponde alle ansie dei suoi cittadini.
La domanda è d’obbligo e dovrebbero fargliela tutti gli italiani, anche e soprattutto i suoi elettori:
Ministro dell’Interno, che già a Strasburgo non ci andavi mai, che già in comune a Milano non ci andavi mai, sei un lavoratore o un fancazzista?”

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *