27 Luglio 2016

Pizzarotti: “M5S indifferente, ma Livorno viene qui per i rifiuti”

Pizzarotti: “M5S indifferente, ma Livorno viene qui per i rifiuti”

Nogarin chiede aiuto al sindaco di Parma per gestire la raccolta…almeno lui ha fiducia in Pizzarotti


Nonostante la sospensione affibbiata a Pizzarotti dal Movimento 5 Stelle, Parma si erge a modello di raccolta differenziata, un modello che Livorno e la sua amministrazione, ancora pentastellata a tutti gli effetti, vorrebbero tanto emulare.

E Pizzarotti non perde tempo a sferrare l’attacco: “Nonostante l’indifferenza dai vertici del Movimento, noi andiamo avanti… Questo è il vero Effetto Parma”, scrive su Facebook.

Qualche giorno fa, infatti, una delegazione di funzionari della livornese Aamps si è recata a Parma per incontrare Folli e alcuni tecnici di Iren. In sostanza, Filippo Nogarin, sindaco di Livorno, sotto i riflettori per la cattiva gestione dei rifiuti nella sua città, chiede aiuto a Pizzarotti che non perde occasione per sottolineare la sua bravura…”nonostante l’indifferenza dei vertici”, come lui stesso precisa.

Una strana coppia, quella Nogarin-Pizzarotti. Due sindaci 5 Stelle che hanno fatto parlare di sé, due sindaci indagati e messi sotto accusa, uno difeso dal Movimento, l’altro confinato nel limbo sino a data da destinarsi. Eppure, c’è qualcosa che li lega.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *