28 novembre 2015

Pizzarotti formatore politico dei giovani PD

Pizzarotti formatore politico dei giovani PD

Dall’Olio: “Vuole solo mantenere la poltrona”. Il sindaco: “Mando un saluto al consigliere, al quale consiglio di non prendersela se l’invito a parlare di buona amministrazione non è arrivato a lui”


Grazie ai ragazzi che mi hanno invitato al bel dibattito con il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. È stata una interessante e costruttiva mattinata, e voi siete stati onesti e trasparenti a prendere come buon esempio di amministrazione ‪#‎Parma, nonostante il colore politico che ci differenzia. Lo dico con una punta di orgoglio, ma anche come stimolo a continuare a lavorare, ancora di più, per la mia splendida Parma, una città che in passato è sì stata ferita nella sua dignità, ma che oggi è tornata ad avere nuovi ideali e a credere nel futuro. ‪#‎EffettoParma
Infine mando un saluto al consigliere Dall’Olio, a cui consiglio di non prendersela se l’invito a parlare di buona amministrazione non è arrivato a lui. Ma detto questo, quando si rappresentano le istituzioni non è al colore politico che dobbiamo guardare, ma al lavoro e all’impegno costante verso i propri cittadini, al di là del voto che esprimono. Un insegnamento che Dall’Olio, con la sua triste uscita, dimostra di non aver per nulla compreso.

Così, su Facebook, Pizzarotti ringrazia i ragazzi che lo hanno invitato e ironizza sul commento di Dall’Olio circa la partecipazione del sindaco al corso di formazione organizzato da FutureDem durante il quale si è confrontato con il sindaco di Bergamo Gori.

Di cosa si tratta? Pizzarotti è stato invitato a Milano da alcuni Giovani del Pd (FutureDem) come formatore politico. Un invito strano, che ha suscitato diverse polemiche e miriadi di interrogativi, tanto che FutureDem ha inviato alla stampa una nota in cui precisa che “FutureDem è una associazione politico‐culturale formata da giovani progressisti, vicini al Partito Democratico, che si riconoscono in una sinistra riformista e liberale. La formazione è un aspetto centrale delle attività associative tra cui rientrano le scuole nazionali, organizzate ogni stagione. FutureDem ha invitato Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, per partecipare sabato 28 pv a un confronto con Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, da tenersi nell’ambito scuola autunnale, che si terrà a Milano dal 27 al 29 novembre. Non si tratterà di una lezione frontale, ma di un confronto tra esperienze amministrative diverse con maggioranze di colori politici contrapposti. Il dibattito verrà moderato da Federico Sarica, direttore di Rivista Studio”.

La replica di Dall’Olio: “Pizzarotti non ha nulla da insegnare né di che formare: è evidente che sta disperatamente cercando sponde politiche visto che è abbastanza chiaro che non riuscirà a ricandidarsi come 5 stelle. A Pizzarotti interessa mantenere la poltrona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *