4 novembre 2018

Pizzarotti; “Bene la Regione, male il Governo”

Pizzarotti; “Bene  la Regione, male il Governo”

“In politica però il problema non sono più i risultati ottenuti. Quello che conta oggi è la percezione”


“Nei confronti dell’attuale giunta dell’Emilia-Romagna – ha detto il sindaco di Parma durante il Forum Ansa – il mio giudizio è sempre stato positivo. Si può sempre fare meglio soprattutto su alcuni punti, come l’ambiente, mentre penso si sia fatto molto su questioni come turismo ed enogastronomia”.

“In politica però il problema non sono più i risultati ottenuti. Questi non sono più i termini con cui si giudica quanto fatto: oggi quello che conta è la percezione”. Un’apertura subito raccolta dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che ha ribadito la propria volontà di allargare il perimetro del centrosinistra e ha perfino ipotizzato un’alleanza con Pizzarotti. Il sindaco, se ha riservato parole benevole nei confronti della Regione, non ha lesinato critiche verso il governo. Soprattutto il suo ex-Movimento, più che la Lega.

“I 5 Stelle hanno un approccio molto ”anti-istituzionale’, nel non ricevere, penso ad esempio al presidente della nostra Regione, o anche a noi, soprattutto nella componente dei ministri politici. Se pensiamo a tutto quello che è accaduto per il bando periferie, ci dà un’idea di come ‘cambiamento’ sia stato visto come un ostracismo delle istituzioni, un pensare che o si è con loro o contro di loro. Mentre quando si diventa istituzioni si lavora per tutti i cittadini non solo per chi ti ha eletto. Questo è qualcosa che sembra mancare dall’agenda dei Cinque Stelle e un po’ meno in generale del Governo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *