29 Settembre 2018

Piccole Figlie, parcheggio ampliato con 83 nuovi stalli di sosta

Piccole Figlie, parcheggio ampliato con 83 nuovi stalli di sosta

L’ampliamento ha comportato il ridisegno della viabilità, con ingresso e uscita diversificati su via Po


Da lunedì 1° ottobre, all’ospedale Piccole Figlie, saranno apportate significative modifiche alla viabilità, con ingresso e uscita diversificati su via Po, e con un consistente ampliamento del parcheggio a disposizione di pazienti e visitatori. Saranno disponibili 83 nuovi stalli di sosta, per un totale di 179 posti auto nel parcheggio interno.

L’area cortilizia prospiciente l’ingresso a reparti e ambulatori dell’ospedale è gia stata delimitata da una sbarra e l’accesso è consentito solo ad ambulanze, taxi, diversamente abili e, per la sosta breve, agli accompagnatori di pazienti non deambulanti. Per l’apertura occorre citofonare alla portineria. Inoltre, sono state circoscritte altre zone parcheggio per il personale e un’area carico e scarico merci per i fornitori.

L’ampliamento del parcheggio ha comportato il ridisegno della viabilità, con l’adozione del senso unico nel periplo della struttura, nell’intento di rendere ordinato l’afflusso e il deflusso delle autovetture. In pratica, da lunedì, sarà vietato entrare e uscire dal medesimo affaccio carrabile su via Po. L’ingresso da via Po sarà mantenuto inalterato, sempre dallo stesso cancello, sulla destra per chi proviene dal ponte dei Carrettieri. L’uscita, invece, sarà in corrispondenza del secondo cancello carrabile dell’ospedale su via Po.

Per facilitare le indicazioni agli ospiti è stata posata una nuova e apposita segnaletica orizzontale, a terra, e verticale con cartelli.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *