24 Ottobre 2016

Piazza Ghiaia: sequestrate 20 borse dal marchio contraffatto

Piazza Ghiaia: sequestrate 20 borse dal marchio contraffatto

Nella mattina di sabato 22 ottobre, durante il mercato, gli agenti hanno messo in atto un’operazione che è costata una denuncia per violazione della contraffazione di marchi a due venditori ambulanti


Continua l’attività di commercio abusivo e di marchi contraffatti in città. Dopo il già avvenuto sequestro di scarpe da ginnastica con marchi falsi, anche nella mattinata di sabato 22 ottobre, durante il consueto mercato in piazza Ghiaia,  gli agenti hanno messo in atto un’operazione, sequestrando venti borsette da donna di vari marchi.

L’azione è stata preceduta da un sopralluogo preliminare degli agenti che ha evidenziato una sensibile diminuzione del fenomeno dovuta presuntivamente agli interventi messi in atto nei giorni precedenti.

L’intervento di sabato ha comportato l’impiego di quindici unità della polizia municipale che hanno circondato l’area maggiormente critica, con particolare riguardo a via Carducci, dove sono stati individuati due venditori e sequestrati una ventina di pezzi recanti marchi vari come Monclear, Armani, Armani Jeans, Louis Vuitton. Si trattava ovviamente di merce contraffatta.

I contravventori sono denunciati in concorso fra loro per violazione della contraffazione di marchi e ricettazione. Le merci sequestrate sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *