4 Ottobre 2016

“Piano Nazionale Sicurezza Stradale”, il 6 ottobre alla Casa della Musica

“Piano Nazionale Sicurezza Stradale”, il 6 ottobre alla Casa della Musica

Il convegno è organizzato dal Comune di Parma, Infomobility e Parma Infrastrutture


Giovedì 6 ottobre, alla Casa della Musica si discuterà si sicurezza stradale, in occasione del convegno “Piano Nazionale Sicurezza Stradale. Terzo Programma di Attuazione: il caso virtuoso del Comune di Parma”, organizzato da Comune di Parma, Infomobility e Parma Infrastrutture.

A moderare sarà Matteo Mochi, progettista del Piano di riordino della segnaletica verticale del Comune di Parma. Non mancheranno i saluti istituzionali del prefetto di Parma Giuseppe Forlani e di Gabriele Folli, assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Parma.

Il primo intervento sarà dedicato a “Il Quadro di riferimento e l’esperienza di Parma”, del dirigente del Settore Ambiente e Mobilità del Comune di Parma Nicola Ferioli. Si proseguirà, poi, fino alle 16.30, con approfondimenti di vario genere.

Alle 9.30, “Il 30 Programma Attuativo del Piano Nazionale Sicurezza Stradale di Parma: Metodologia, fasi operative risultati” di Enrico Bonizzoli, professionista specializzato in Progetti per la Sicurezza stradale e catasti.

Alle 11.30 “Il Codice della strada: integrazioni, modifiche, aggiornamenti” di Francesco Mazziotta, responsabile Divisione II D.G. Sicurezza Stradale Dip. Trasporti, Navigazione e S.I.S.

Alle14.15 “Problematiche sulla rilevazione dei sinistri stradali” di Gaetano Noè, Comandante Polizia Municipale di Parma

Alle 14.45 “Il Piano Nazionale Sicurezza Stradale di Parma: La formazione e l’educazione stradale” di Enrico Bonizzoli – Professionista specializzato in Progetti per la Sicurezza stradale e catasti

Alle 15.15 “Il reato di omicidio stradale ed il reato di lesioni personali stradali gravi e gravissime”, di Gianni Sansonne, V. Commissario della Polizia Locale di Milano – Responsabile Ufficio Verbali e P.G.

 

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *