19 Aprile 2019

Pasqua in galleria. Giuliana Petrilli ci spiega la sua arte in mostra

Pasqua in galleria. Giuliana Petrilli ci spiega la sua arte in mostra

Il quadro si trova in esposizione alla mostra Luce: “Il dipinto si intitola esplosione, e appartiene al mio Filone dei Paesaggi Cosmici


Inaugurata sabato 13 aprile, fino al 30 aprile alla Galleria Sant’Andrea, in via Cavestro, è in esposizione la mostra LUCE. Una mostra, organizzata proprio nel periodo della Pasqua, dove giovani artisti possono sbizzarrirsi e mostrare la propria arte. Tra di loro c’è anche Giuliana Petrilli, originaria della Basilicata, che ci ha voluto spiegare la sua arte e il quadro che ha deciso di mostrare al pubblico parmigiano.

“Il quadro che ho presentato é inerente alla tematica della mostra stessa, ovvero la ‘Luce’. Il dipinto si intitola ‘esplosione ‘ e appartiene al Filone dei ‘Paesaggi Cosmici’ iniziato nel 2011. Il dipinto fortemente materico mostra un’evoluzione del gesto pittorico. Gli sfondi da sempre velati, profondi e stellati, sono ora arricchiti dalla presenza di un pianeta in esplosione. Quest’ultima é mostrata attraverso l’utilizzo di materiali come colla, pietre e specchi rotti che riflettono la luce generandone altra. Questa carica energetica può essere interpretata come l’attivitá naturale di un pianeta ma anche come l’attività interiore di ognuno di noi. Ciò che internamente coviamo é ciò che esploderà un domani”.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *