5 Dicembre 2018

Festa di Santa Lucia in via Garibaldi domenica 9 dicembre

Festa di Santa Lucia in via Garibaldi domenica 9 dicembre

Parma Viva Natale 2018: Ascom inaugura la stagione natalizia con un mercatino, animazioni per bambini e intrattenimento musicale 


Nel pieno entusiasmo per l’arrivo delle prossime festività, torna domenica 9 dicembre il tradizionale appuntamento con la Festa di Santa Lucia che anche quest’anno colorerà via Garibaldi (dall’incrocio con via Pisacane fino a via XX Settembre) per un evento interamente dedicato al Natale. La manifestazione, promossa da Ascom attraverso il marchio Parma Viva e organizzata da Edicta Eventi con il patrocinio del Comune di Parma, porterà infatti in una delle vie più antiche del nostro centro storico un mercatino di qualità con stand selezionati che esporranno opere creative, prodotti di artigianato ma anche specialità gastronomiche e molto altro. Per l’occasione, la festa sarà inoltre animata dalle numerose iniziative in programma, dedicate sia ad adulti che bambini, che si svolgeranno durante tutta la giornata di domenica.

LE INIZIATIVE COLLATERALI

Attività per bambini – Oltre allo spazio bimbi allestito nella via, i più piccoli potranno divertirsi grazie alle esibizioni di Jessica Pistis e il suo corredo di cantanti e musicisti che saranno presenti a partire dalla mattina con divertenti animazioni e alle 16:30 per un inedito spettacolo.

Eventi musicali – dalle 11 alle 12:30, tre giovani musicisti intratterranno i passanti a ritmo di Jazz e melodie ispirate alle feste, mentre a partire dalle 11 in poi la Compagnia dell’Antico Bordone, gruppo che riarrangia in chiave personale il repertorio medievale e rinascimentale europeo, suonerà lungo la via in un percorso a tappe che contribuirà a rafforzare il clima di festa.

In più, per riscaldare l’atmosfera, non mancherà il caratteristico gruppo degli Alpini che servirà dell’ottimo vin brulé con il proprio stand itinerante e, per unire allo shopping anche un gesto di solidarietà verso i più bisognosi, sarà possibile fare donazioni alle tante Onlus presenti.

 

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *