8 Maggio 2017

Il Parma vince il derby: 1 a 0. E chiude secondo

Il Parma vince il derby: 1 a 0. E chiude secondo

Sotto una pioggia battente rete di Baraye a metà del secondo tempo. Adesso concentrati sul playoff, si torna in campo il 21 maggio con Piacenza o Como


Un Parma determinato, che mantiene sempre il controllo della partita, chiude l’ultima giornata del girone con una vittoria e conquista il secondo posto finale in classifica. La Reggiana non era certo un’avversaria facile, arrivata a Parma con una grande voglia di rivincita, ma i gialloblu non hanno mai perso la concentrazione e hanno condotto a termine una partita che, anche se si è sbloccata nel finale, hanno sempre dominato.

Il Parma poteva già passare in vantaggio nel primo tempo, quando al 34° usufruisce di un rigore, ma Calaiò se lo fa parare dal portiere. La Reggiana era già in dieci dal 13°: Sabotic si prende un rosso diretto per aver atterrato Baraye iretto dritto verso la porta.

Nonostante il rigore sbagliato, l’appuntamento con la rete è solo rimandata e al 66° è Baraye a colpire. Il campo è sempre più pesante, la Reggiana non dimostra la forze e volontà necessarie per reagire, se non negli ultimi minuti della partita, ma è troppo tardi e l’assalto troppo timido. Finisce 1 a 0, il Parma vince il derby per la seconda volta in stagione e soprattutto conquista il secondo posto finale.

Si torna in campo il 21 maggio, negli ottavi di playoff, con il Piacenza o il Como. Si comincerà, dunque, il 21 maggio con la gara di andata, per disputare quella di ritorno il 24 maggio, in casa della migliore classificata.

Le qualificate e le date dei playoff di Lega Pro

Il Parma esordirà domenica 21 maggio, dopo aver saltato il primo turno in virtù della seconda posizione in classifica. Finale il 17 giugno a Firenze

0 comments

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *