24 Luglio 2015

Parma: tre bandi per l’integrazione scolastica

Parma: tre bandi per l’integrazione scolastica

Il Comune di Parma ha indetto tre avvisi per la ricerca di figure professionali da inserire nell’area dell’integrazione scolastica


Il Comune di Parma ha bandito tre avvisi di selezione per l’individuazione di diverse figure professionali legate all’attività di integrazione scolastica.

Il primo avviso riguarda l’individuazione di cinque figure professionali per la conduzione di laboratori espressivi, di sportelli d’ascolto e orientamento scolastico per alunni e famiglie italiane e straniere nelle scuole secondarie di 1° grado del Comune di Parma. Le attività sono inserite nell’ambito dei progetti “Teseo: promuovere il benessere a scuola”  e “Scuole e Culture del Mondo”.

Il secondo bando è relativo  alla ricerca di una persona con competenze idonee a svolgere attività di formazione rivolte ai docenti nella didattica dell’italiano come lingua seconda (L2) e nell’intercultura nelle scuole del primo ciclo del Comune e della Provincia di Parma aderenti al progetto “Scuole e Culture del Mondo”.

Infine, è stato pubblicato un terzo avviso di selezione per l’individuazione di otto figure professionali per l’insegnamento della lingua italiana come lingua seconda (L2) ad alunni stranieri delle scuole del primo ciclo del Comune e della Provincia di Parma aderenti al progetto “Scuole e Culture del Mondo”.

Si tratta in tutti e tre i casi di incarichi temporanei per il prossimo anno scolastico , remunerati a seconda delle ore di attività previste negli incarichi che verranno affidati.

Le domande dovranno pervenire entro il 12 agosto secondo le modalità previste nei rispettivi bandi, pubblicati nella sezione apposita sul portale del Comune di Parma.

Per informazioni, vai sul sito del Comune di Parma, (Atti e bandi – Bandi di concorso) a questo link.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *