1 Ottobre 2016

Parma-Trapani: dove sono finiti i voli di aprile?

Parma-Trapani: dove sono finiti i voli di aprile?

Da tre giorni non si riesce a prenotare per il periodo primaverile, ma Ryanair tranquillizza i viaggiatori spiegando che si tratta solo di un problema nel sistema


Dopo la definitiva cancellazione della tratta Parma-Londra a partire dal prossimo novembre, sparisce misteriosamente anche il collegamento Parma-Trapani nel periodo primaverile. Da tre giorni, infatti, i viaggiatori non riescono a prenotare un posto sul volo low-cost se non fino al 25 marzo 2017. Lo stesso vale per la tratta opposta, Trapani-Parma.

Scatta dunque l’allarme fra i cittadini, che non riuscendo più a prenotare il suddetto volo iniziano a pensare preoccupati che il collegamento con la Sicilia rischi di fare la stessa fine di quello col Regno Unito. Diverse le segnalazioni, attraverso le quali i viaggiatori cercano di capire cosa stia succedendo. Che fine ha fatto, dunque, la tratta Parma-Trapani di aprile, che fino a pochi giorni fa risultava facilmente prenotabile sul sito della compagnia aerea irlandese?

Dall’aeroporto ci viene confermato che i voli ci saranno regolarmente, seppur poco si sappia sul mistero dell’improvvisa scomparsa delle date da aprile in avanti. Per ulteriori conferme, quindi, e per scoprire che fine abbiano fatto tali voli, ci mettiamo in contatto direttamente con la compagnia area.

“Al momento c’è un problema nel sistema – spiega un’operatrice Ryanair – in quanto si sta provvedendo ad aggiornare prezzi e voli. Dovrebbe risolversi tutto entro la prossima settimana”. Pare, dunque, che si tratti solamente di un problema temporaneo e che si potrà continuare a volare regolarmente in Sicilia durante tutto l’anno.

Già qualche giorno fa, inoltre, la tratta Parma-Trapani era stata oggetto di discussione e causa di preoccupazione. Era stato annunciato, infatti, che l’ultimo giorno utile per volare a Trapani sarebbe stato il 30 settembre. Si parlava però di una sospensione che avrebbe interessato solamente il periodo invernale, per poi riprendere ad aprile. Anche in questo caso si era trattato di un falso allarme. Pochi giorni dopo è stato infatti confermato che il volo Parma-Trapani sarà garantito fino a gennaio.

Non si potrà più volare a Londra, dunque, ma la Sicilia rimarrà raggiungibile partendo dal Verdi. Si spera, a questo punto, che nel corso dei mesi non arrivino altre poco piacevoli sorprese.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *