29 Maggio 2017

Parma, “riposo” finito. Inizia una settimana di passione per i crociati

Parma, “riposo” finito. Inizia una settimana di passione per i crociati

Dopo la vittoria contro il Piacenza di mercoledì scorso, per Lucarelli e compagni inizia la settimana decisiva per raggiungere Firenze


Sarà una settimana di passione quella che inizia lunedì per i crociati, che nel giro di qualche giorno si giocheranno l’accesso alle semifinali di Firenze. Sulla strada verso l’Artemio Franchi però c’è la Lucchese, la sorpresa assoluta di questi playoff che, nonostante parte sfavorita sulla carta, vuole dare tutto per giocarsi la possibilità di arrivare in Serie B. Dopo qualche giorno di “riposo” mentale, il Parma è entrato in una settimana decisiva nel suo cammino verso la cadetteria, una settimana che proietterà i crociati tra le quattro che si giocheranno due posti in finale o decreterà la fine di un sogno.

La vittoria col Piacenza al Tardini ha lasciato buone impressioni e tanta speranza, si è rivisto, più che il bel gioco, il giusto spirito e una grande forza di gruppo, aspetti che, nella doppia sfida casalinga e al Porta Elisa di Lucca, conteranno più di ogni altra cosa. I giorni appena passati sono serviti più che altro per alimentare questi aspetti, quello del gruppo e della coesione, mentre da lunedì si inizia a pensare solo e solamente alla partita, con la giusta tensione e la giusta carica.

La doppia sfida andata e ritorno può regalare grosse sorprese, ma il Parma, come contro il Piacenza, prima o poi dovrà far valere la legge del più forte. Da lunedì a domenica, saranno giorni di passione, speranza e sogni.

 

Parma-Lucchese. Sarà la sfida ai quarti per raggiungere la serie B

Si gioca mercoledì 31, il ritorno è previsto per il 4 giugno: le altre sono Lecce-Alessandria, Pordenone-Cosenza e Livorno-Reggiana

0 comments

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *