14 Giugno 2017

Parma: riaprirà il Ponte Nord per un evento dedicato alla Fibrosi

Parma: riaprirà il Ponte Nord per un evento dedicato alla Fibrosi

“La serata vuol rappresentare un ponte di solidarietà all’interno del Ponte, che farà da sfondo ad un’iniziativa che coniuga il divertimento con un sentimento di altruismo verso coloro che vivono una situazione di difficoltà”.


Nella giornata di venerdì 16 giugno a partire dalle ore 19,30 si terrà al Ponte Nord di Parma un evento molto importante. Si tratta infatti di un’iniziativa benefica promossa dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia onlus (Lifc Emilia) per chiudere i festeggiamenti legati al trentennale dell’associazione.
Nel corso della serata ci sarà anche un’apericena rock all’insegna delle note dei Pink Floyd. Il Ponte Nord, luogo estremamente suggestivo, offrirà così ai partecipanti uno sguardo particolare sulla città e sul torrente.

Aspetto importante dell’evento, sottolineato dagli organizzatori, consisterà nel fatto che il ricavato delle offerte raccolte sarà devoluto alla Lifc Emilia onlus, associazione di volontariato che opera per il rafforzamento dei servizi di cura in termini di risorse umane, strumentali e ambientali, a favore dei malati di fibrosi cistica. Promuove la diffusione della conoscenza della malattia, organizza raccolta fondi, sia a Parma che nel bacino emiliano, destinati alla ricerca scientifica per un miglioramento della cura ma soprattutto per l’individuazione di una cura definitiva.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *