25 Gennaio 2018

Parma tra le 16 città del mondo da visitare nel 2018

Parma tra le 16 città del mondo da visitare nel 2018

Arte e cultura ma anche tradizione gastronomica e culinaria: la nostra città tra le otto italiane decretate come le mete da non perdere assolutamente per tutti gli appassionati di viaggi


Inaspettatamente Parma si colloca tra le 16 migliori destinazioni da visitare nel 2018 secondo Elle.

L’Italia, da sempre uno dei patrimoni artistici e culturali più spettacolari di tutto il mondo, domina l’elenco del quale infatti fanno parte ben otto città della nostra penisola. Parma si pone tra le mete più belle al fianco di Trieste, Pistoia, Roccamare in Toscana, Perugia, Napoli e Taormina. Tra le città europee troviamo Vienna e Zurigo. Inoltre si affianca a città ricche di storia come Beirut, Tel Aviv, Gerusalemme, Tblisi, alla modernissima Dubai e alla metropoli americana Detroit.

Uno spettacolo non solo per gli occhi ma anche per tutti i sensi, Parma si distingue per l’architettura, l’arte e in particolare per la tradizione gastronomica e culinaria. É possibile visitare monumenti storici, meravigliosi ponti e costruzioni, moderni musei e bellissimi edifici come l’Auditorium Paganini di Renzo Piano. Parma offre anche numerosi ristoranti stellati dove poter gustare le straordinarie e deliziose specialità locali, oltre che strade animate dalle vetrine di negozi e rinomate boutique per gli appassionati che vogliono dedicarsi allo shopping, meravigliosi parchi e spazi aperti da non perdere assolutamente.

Per tutti coloro che sono appassionati di viaggi, i propositi per il nuovo anno dovrebbero assolutamente includere un viaggio nella bellissima Parma.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *