19 Agosto 2017

Parma Empoli 1 – 1. In gol Evacuo e Donnarumma

Parma Empoli 1 – 1. In gol Evacuo e Donnarumma

Test match tra pari categoria, non spettacolare, ma significativo. Ora gli assetti sono pronti per iniziare il lungo campionato di B


Al Tardini si è respirato odore di serie B, con il test match di precampionato tra Parma ed Empoli, che presto saranno protagoniste del campionato cadetto. Un match, a dire la verità, non molto spettacolare, ma non era certo lo show la posta in gioco. Anzi, l’incontro serviva per mettere a fuoco strategie e tattiche, ruoli e posizioni di due squadre ormai complete, ma non ancora definite. La prossima settimana invece si farà sul serio. Il Parma attenderà la Cremonese e l’Empoli a sua volta se la vedrà con la Ternana in Umbria, prime tappe di un campionato lunghissimo.

Come si diceva l’incontro non è stato spettacolare, la preparazione si è fatta sentire nelle gambe e il termometro faceva segnare 35 gradi. Così per vedere qualcuno segnare invece in porta si è dovuto attendere quasi la fine della partita, quando, dopo un fallo in area, è stato assegnato un rigore al Parma per atterramento di Nocciolini. L’esperienza e la professionalità di Felice Evacuo non sono mancate all’appuntamento e la palla è andata facilmente in rete. In rete quindi l’esperto attaccante, che si dice sul piede di partenza, ma intanto è in rosa e fa il suo dovere. Due minuti dopoi toscani hanno pareggiato con Donnarumma (Alfredo, solo omonimo della stirpe gestita da Raiola, ma comunque buon attaccante di categoria, lo scorso anno in forza alla Salernitana).

Unica nota negativa l’infortunio a Scavone

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *