10 Aprile 2018

Parma, in cinque punti cinque squadre per il secondo posto

Parma, in cinque punti cinque squadre per il secondo posto

Nel posticipo del lunedì sera il Perugia è uscito sconfitto da Avellino, ma rimane comunque in corsa per la promozione diretta


Palermo, Frosinone, Parma, Bari e Perugia. A 8 giornate dalla fine del campionato di Serie B saranno queste le squadre che si giocheranno il secondo posto, valido per l’accesso diretto alla prossima Serie A. Con l’Empoli in fuga a quota 67 punti, 9 in più rispetto alle più vicine inseguitrici, resta solo un posto che garantirebbe la promozione nella massima serie senza passare dai playoff. I recenti passi falsi di Frosinone e Palermo, che rimangono comunque appaiate al secondo posto a quota 58 punti, hanno fatto avvicinare soprattutto il Parma che è riuscita a sconfiggere entrambe negli scontri diretti delle ultime due giornate.

Oltre ai crociati, però, la classifica dice che in corsa restano anche Bari e Perugia. Nonostante abbiano rallentato nell’ultima giornata con, rispettivamente, un pareggio casalingo contro la Salernitana ed una sconfitta nel posticipo del lunedì sera ad Avellino, entrambe restano in corsa per la Serie A. I 4 punti di distacco del Bari e i 5 del Perugia dai 58 del duetto Frosinone-Palermo sono un nulla in una Serie B così equilibrata e sorprendente. Si può quindi tranquillamente dire che, in cinque punti cinque squadre si stanno giocando la promozione nel rush finale del campionato.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *