20 settembre 2018

L’Emporio Solidale di Parma cambia sede

L’Emporio Solidale di Parma cambia sede

Dopo otto anni di attività in via Traversante San Leonardo, il supermercato della solidarietà si trasferisce in via Veterani dello sport

 

L’encomiabile iniziativa sociale, iniziata otto anni fa, di un supermercato che andasse incontro ai più bisognosi è andata sempre migliorando nel tempo. Ora l’Emporio Solidale ha bisogno di una sede più ampia e più confacente all’aumentare del volume di lavoro.

Il progetto di riaccompagnare le famiglie verso una nuova autonomia necessitava di una struttura nuova e più adatta a soddisfare una domanda che è più che raddoppiata dall’inizio del progetto.

Per questo motivo il supermercato, fino ad ora ubicato in via Traversante San Leonardo, ha scelto la sua nuova sede in un edificio collocato in via Veterani dello sport 3, già precedentemente adibito a supermercato.

Fra le varie migliorie c’è quella di un ampliamento della zona del fresco. L’Emporio di Parma è l’unico in regione a distribuire i prodotti freschi, garantendo alle famiglie un’alimentazione più completa e corretta. Sono 12 metri di frigorifero per un totale di 60 metri di scansie.

In tutto più di 1000 metri quadrati. Al piano -1 il magazzino per gli alimenti, al piano terra il supermercato con una grande cella frigorifera, spazio dedicato alla scuola e all’accoglienza. Gli iscritti possono far spesa strisciando la tessera digitale su un moderno tablet.

La spesa complessiva del solo trasloco si aggira intorno ai 40 mila euro; un forte impegno economico per cercare di dare una mano a chi ne ha più bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *