20 Ottobre 2019

Il Parma affonda il Genoa e ne fa cinque!

Da / 4 settimane fa / Sport / Nessun commento
Il Parma affonda il Genoa e ne fa cinque!

Tripletta di Cornelius, segnano anche Kucka e Kulusevski. Grande partita dei gialloblu che dominano e volano a 12 punti in classifica


Un Parma incontenibile ne rifila cinque ad un Genoa che non ha mai dimostrato di credere di poter far risultato al Tardini ed è stato contestato a fine partita da un nutrito gruppo di tifosi. Partita bella, ritmo alto e gialloblu arrembanti che perdono Inglese per un infortunio, sostituito da Cornelius: e questa sarà la svolta del match. Il danese segna una tripletta che stende il Genoa ed entusiasma il Tardini. Eppure nella prima parte dell’incontro, nonostante un continuo predominio territoriale dei crociati, i liguri sfiorano il clamoroso vantaggio con Goldaniga, che si fa respingere la palla da Sepe sottoporta per due volte consecutive al 31°, al 33° Cornelius manca un gol facile, non riuscendo a girare in rete un tiro di Gagliolo. È l’ultimo momemnto di quiete prima della tempesta, che irrompe dal 38° al 46°, quando il Parma cala il tris, con Kucka e poi due volte con Cornelius.

Alla ripresa arriva subito la quarta rete, firmata ancora dal danese, che sigla il 4 a 0 . di fatto, chiude la partita già al 50°. Il rtitmo cala, ma c’è ancora il tempo per due reti: una per parte. Prima il Genoa segna il gol della bandiera con Pinamonti al 52° e poi chiude Kulusevski a poco più di dieci minuti dalla fine. Il Parma vince e fa dimenticare la sconfitta a Ferrara. Il Tardini gradisce e applaude. Finisce 5 a 1, e ora i punti in classifica sono dodici.

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *