13 Agosto 2019

Parma calcio e Comune: arriva il “pass di cortesia” per la zona stadio

Parma calcio e Comune: arriva il “pass di cortesia” per la zona stadio

Il pass ha lo scopo di agevolare il transito nelle aree chiuse al traffico in occasione dei match al Tardini


Il Parma Calcio ed il Comune di Parma, in vista della nuova stagione agonistica che si disputerà presso lo stadio Ennio Tardini, (storico luogo di aggregazione della città di Parma) per ridurre al minino i disagi per i residenti del suo quartiere, hanno predisposto un “Pass di cortesia”, rilasciato a titolo gratuito, che ha lo scopo di agevolare il transito nelle aree che per necessità organizzative sono escluse al traffico veicolare e/o pedonale.

Questo “Pass” garantirà il transito nelle giornate in cui vengono disputate le partite allo stadio, al fine di poter raggiungere con l’auto il proprio domicilio, tramite accessi designati. Questi “Pass di cortesia” non autorizzano la sosta nelle vie dove la stessa è vietata. 

Gli stessi saranno consegnati agli aventi diritto, nei tempi e modi sotto indicati, tramite la presentazione della carta di circolazione riportante l’indirizzo di residenza del titolare. Per i residenti di alcune strade sottoposte ad ulteriori restrizioni di transito pedonale, verranno inoltre rilasciati anche “Pass Pedonali” per facilitare l’accesso.

Il ritiro dei Pass di Cortesia sarà possibile a partire dal giorno 14/08/2019, dal lunedì al venerdì, presso la sede del Centro di Coordinamento Parma Club (Stadio Tardini Piazzale Risorgimento 1) dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e sabato 17/08/2019 dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Chiuso il giorno 15/08/2019.

L’area dello stadio Tardini è stata suddivisa in zona: la zona rossa da via Torelli a via Anna Frank, la zona viola da viale Duca Alessandro a viale Viotti, la zona verde da viale Partigiani d’Italia a viale Campanini, la zona blu dallo Stradone a via Farini, la zona gialla tra viale San Michele a viale Campanini e Borgo Padre Onorio e lo Stradone, ed infine la zona grigia da viale Solferino a viale delle Rimembranze.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *