19 Aprile 2018

Padiglione Cattani: la storica facciata tornerà nuova

Padiglione Cattani: la storica facciata tornerà nuova

 I lavori sono iniziati da qualche giorno, dopo la conclusione della ristrutturazione interna del day hospital oncologico


Dopo i lavori di ristrutturazione interna del Day hospital oncologico, al piano rialzato del Padiglione Cattani, è il turno della facciata dell’edificio.

L’intervento già svolto, pari a 1.300.000 euro e interamente sostenuto dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria, ha consentito di realizzare 13 ambulatori medici; 7 ambulatori di somministrazione e 2 camere di degenza di day hospital. Inoltre sono stati realizzati nuovi parcheggi, che saranno riservati esclusivamente ai pazienti in cura nel Centro oncologico.

Grazie alla gestione dei fondo sulle manutenzioni cicliche l’Azienda Ospedaliera ha reperito le risorse per poter iniziare anche la ristrutturazione della storica facciata del Padiglione Cattani.

“Proprio in questi giorni – spiega Massimo Fabi direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma – i nostri servizi insieme al personale dell’Oncologia stanno organizzando tempi e modalità dei trasferimenti, garantendo, come sempre facciamo, la continuità assistenziale dei nostri pazienti”.

Il Day hospital oncologico al Cattani rappresenta un primo passo in vista della successiva costruzione del Polo oncologico integrato che riunirà in un’unica struttura, nuova e funzionale, in viale Volturno, tutti i reparti di area oncologica.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *