19 Febbraio 2019

Ottoemezzo: i corsi di formazione Ecm di Hospital Piccole Figlie

Ottoemezzo: i corsi di formazione Ecm di Hospital Piccole Figlie

Approfondimenti su obesità, chirurgia retinica, anemie e relazione di cura


Ottoemezzo è il programma dei corsi di formazione ECM organizzati da Hospital Piccole Figlie per il 2019. Obesità, chirurgia retinica, nuove realtà in medicina, anemie e relazione di cura sono le tematiche che saranno approfondite grazie a rinomati specialisti del settore.

L’intenzione è di Hospital Piccole Figlie è di offrire un appuntamento periodico di approfondimento e formazione su tematiche cliniche rivolto ai professionisti della clinica e aperto ai Medici di famiglia e agli specialisti. La partecipazione è gratuita e gli incontri, che iniziano alle 20.30, sono preceduti da un piccolo buffet a partire dalle 20.00.

Il primo appuntamento è con il corso Obesità e trattamento multidisciplinare si terrà nelle date di 7 marzo; 14 marzo; 30 maggio con la partecipazione degli specialisti Daniela Dellepiane (scienza dell’alimentazione e nutrizione clinica), Daniela Ojeda Mercado (dietologa), Pietro Pizzi (chirurgia bariatrica) che prestano la loro attività nell’ambulatorio multidimensionale dell’obesità e chirurgia bariatrica, presso HPF.

La giornata su “Chirurgia retinica oggi“, sabato 16 marzo, sarà strutturata in modo diverso: l’orario di partecipazione sarà 8.30-13.30 e i corsisti nell’aula di formazione potranno assistere alla trasmissione in diretta di interventi chirurgici dal comparto operatorio dell’ospedale, interventi svolti dalla specialista Barbara Parolini, Eyecare Clinic di Brescia, da quest’anno attiva anche in Hospital Piccole Figlie.

Questi i corsi successivi: Vecchi argomenti, nuove realtà in medicina (11 aprile; 23 maggio; 13 giugno; 12 settembre; 10 ottobre). Le anemie. Diagnosi e trattamento (27 giugno; 26 settembre; 24 ottobre; 14 novembre). Medico cura te stesso. Alla radice della medicina (9 maggio; 28 novembre), a cui parteciperanno sia professionisti interni che esterni alla struttura.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *