11 maggio 2016

OSPEDALE DEI BAMBINI: TORNA LA MAGLIETTA DI ZIOPLUTO

OSPEDALE DEI BAMBINI: TORNA LA MAGLIETTA DI ZIOPLUTO

Ricavato per finanziare le attività dei volontari: la distribuzione al gazebo di piazza Cesare Battisti, all’inizio di via Cavour, sabato 14 e domenica 15 maggio. Già prenotate 1000


“Parma e po’ pù” è la dedica rivolta a tutti i parmigiani generosi che campeggia sulla maglietta blu di “Ziopluto”, simbolo della raccolta fondi a favore dell’Ospedale dei Bambini di Parma “Pietro Barilla”.

Grazie al tam tam sui social, sono già quasi mille le magliette prenotate, che potranno essere ritirate nel gazebo di piazza Cesare Battisti, all’inizio di via Cavour, sabato 14 e domenica 15 maggio. I volontari del gruppo saranno presenti dalle 9 alle 19. La maglietta sarà consegnata a fronte di una donazione di 10 euro anche senza prenotazione. È disponibile in tutte le taglie, anche per bambini.

Il ricavato dell’operazione benefica sarà donato a sostegno dei progetti dell’associazione Giocamico, i cui educatori e volontari affiancano i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini.

“Ziopluto” è un gruppo spontaneo di amici che hanno iniziato a scherzare in parmigiano su Facebook, ripetendo la battuta “Ziopluto!”. Un’idea buttata per caso e il gioco è fatto: dallo scherzo alla solidarietà il passo è breve e condiviso. La vendita di magliette con lo slogan del gruppo consente di raccogliere nel 2014 16.000 euro e l’anno dopo, anche con la distribuzione di piccoli gadget, si arriva a 19.000, interamente donati all’Ospedale dei Bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *