17 Aprile 2018

Open Day: oltre 7.700 visitatori in quattro giorni

Open Day: oltre 7.700 visitatori in quattro giorni

Più di 1.900 i presenti alla giornata dedicata alle lauree magistrali. Il 17 luglio apertura immatricolazioni online


Grande successo per l’Open Day 2018 dedicato alle lauree magistrali, oltre 1.900 i ragazzi che valutano l’Università di Parma dopo il conseguimento della laurea triennale.

Complessivamente, le attività di informazione organizzate dall’Università sia per gli studenti delle scuole superiori che per quelli già iscritti a corsi di laurea triennali hanno raccolto un’elevata adesione, con oltre 7.700 visitatori nei quattro giorni di apertura.

Ottimi riscontri anche per le presentazioni dei 46 corsi di laurea magistrale, tenute da docenti, studenti e laureati e coordinate dai giornalisti Marco Balestrazzi, Pietro Razzini e Roberto Uggeri.

Per l’anno accademico 2018-19 l’Ateneo parmigiano si arricchisce di due nuovi corsi: Gestione dei sistemi alimentari di qualità e della gastronomia, coordinato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali con il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, e Food Sciences for Innovation and Authenticity, interateneo con la Libera Università di Bolzano e l’Università di Udine e coordinato per l’Ateneo dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco.

Successo anche per la diretta streaming dell’evento, seguito da più di 3.500 persone. Le immatricolazioni agli 86 corsi di studio triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico offerti dall’Università di Parma apriranno il prossimo 17 luglio.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *