25 Ottobre 2017

Oltretutto Oltretorrente: le iniziative per far rivivere il quartiere

Oltretutto Oltretorrente: le iniziative per far rivivere il quartiere

Un gruppo di cittadini organizza ogni giorno attività per tenere lontani gli spacciatori: corsi di yoga, aperitivi e giochi per bambini


Da qualche tempo, dopo tutte le lamentele e la continua presenza di spacciatori nell’Oltretorrente, i cittadini sono scesi in strada per davvero con l’obiettivo di riprendersi il quartiere. Il gruppo Facebook Oltretutto Oltretorrente sta lentamente raggiungendo sempre più like. In una settimana, infatti, dal 18 al 25 ottobre, si è passati dalle 275 alle 600 persone che seguono la pagina sul social network. Merito di alcuni parmigiani volenterosi che ogni giorni scendono in strada e organizzano attività per grandi e piccini.

In questi giorni, d’altronde, sono state diverse le attività organizzate e tra le più disparate: si è passati dalla lezione di yoga per tutti, al gioco con i gessetti per i bambini, per poi concludere con corse e camminate in gruppo, prima di concludere il tutto con un meritato aperitivo in cui ognuno ha portato qualcosa da mangiare o da bere. Iniziative merito della condivisione e del senso di appartenenza delle persone del quartiere che vogliono, una volta per tutte, dire di no allo spaccio e al degrado della zona. Tutti! Bambini, giovani, adulti e anziani.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *