7 Ottobre 2015

Oltre 1 milione di euro per asfaltare le strade

Oltre 1 milione di euro per asfaltare le strade

Il Comune fa uno stanziamento per porre rimedio ai danni a marciapiedi e strade compromessi a seguito dell’alluvione del torrente Baganza


80 interventi di cui 50 su strade e 30 su marciapiedi; poco meno di 1.200.000 euro la cifra stanziata dal Comune. Tutto questo per ovviare ai danni che l’alluvione del 13 ottobre 2014 ha provocato a marciapiedi e strade nei quartieri Molinetto e Montanara, a cui si aggiungono altri interventi di ripristino dei danni che hanno subito alcune strade comunali a seguito degli effetti della nevicata del 2015.

«A un anno dall’alluvione – ha spiegato l’Assessore Alinovi – il Comune ha eseguito l’80-90% dei lavori pubblici promessi ai cittadini». «Sono già al lavoro quattro squadre per dare seguito al programma di asfaltature – ha aggiunto -. Il Comune ha stanziato 1.200.000 euro, di questi, 640 mila sono fondi messi a disposizione dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il resto è finanziato dal Comune che si avvale della società di scopo, Parma Infrastrutture, per la loro realizzazione. Essi si aggiungono ai 3 milioni di euro si asfaltature messe in atto dal Comune fino ad oggi, per un totale di oltre 4 milioni di euro». I primi interventi hanno già preso avvio nella zona della Villetta; parte degli interventi programmati verranno realizzati dopo la pausa invernale.

 

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *