13 Settembre 2018

Nuovi spogliatoi per la palestra comunale di Felino

Nuovi spogliatoi per la palestra comunale di Felino

Sostituite le docce e igienizzati i locali degli spogliatoi della palestra comunale


Sono stati ultimati i lavori di sistemazione degli spogliatoi della palestra comunale dell’Istituto Comprensivo Loris Malaguzzi di Felino.

Gli interventi, realizzati nel corso del mese di luglio per rendere più confortevoli e salubri gli spogliatoi della palestra, si inseriscono nel più ampio progetto di riqualificazione dell’immobile che, già a partire dal 2012, è stato interessato da numerosi lavori: adeguamento sismico dell’edificio, riqualificazione della centrale termica e sistemazione dell’impianto elettrico della stessa, ripristino dell’illuminazione esterna e, infine, installazione di un tendone divisorio nell’area gioco e tinteggio interno degli spogliatoi.

“I lavori di riqualificazione degli spogliatoi della palestra sono risultati necessari per migliorare la fruizione della struttura da parte degli alunni dell’Istituto Comprensivo e delle associazioni sportive locali. La palestra comunale ospita, infatti, sia le attività sportive previste in orario scolastico per gli studenti dell’Istituto Comprensivo ma anche numerose altre attività sportive tra le quali pallavolo, pallamano, pallacanestro, arti marziali e calcetto. Sono numerose, infatti, le realtà sportive locali che utilizzano i locali della palestra in orario pomeridiano e serale” sottolinea Vincenzo Caccia, Assessore allo Sport del Comune di Felino.

Nel progetto di riqualificazione degli spogliatoi è prevista la demolizione e ricostruzione delle docce esistenti e nella pulizia generale dei locali. “A seguito della fase di demolizione – spiega Simona Damenti, Assessore ai Lavori Pubblici – sono state controllate le tubazioni dell’acqua e di scarico delle docce per poi procedere, laddove necessario, alla sostituzione delle condutture. Successivamente sono state installate le nuove docce e i nuovi rivestimenti: le soluzioni adottate sono improntate ad una migliore gestione degli spazi e delle condizioni igienico-sanitario dei locali”.

L’importo finale dei lavori ammonta a 15.800 euro ed è stato finanziato con risorse stanziate a bilancio. Già con l’inizio del nuovo anno scolastico, quindi, alunni e società sportive potranno usufruire di locali più confortevoli, salubri e igienizzati.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *