9 Settembre 2019

Nuova vita per la Cittadella: lavori terminati all’ingresso

Da / 1 settimana fa / Città / Nessun commento
Nuova vita per la Cittadella: lavori terminati all’ingresso

Tolti i ponteggi, il portone Nord è di nuovo ammirabile in tutto il suo splendore. Novità in vista anche per l’ostello e altri spazi…


A pochi giorni dai concerti previsti nel parco, la Cittadella potrà contare nuovamente su un ingresso di tutto rispetto e tutta bellezza. I lavori di riqualificazione sul portone nord, infatti, sono terminati con la facciata monumentale che è di nuovo ammirabile da cittadini, turisti e normali avventori del parco. Il costo dei lavori si aggira intorno ad un milione di euro circa.

L’ingresso settentrionale della Fortezza è costituito da un portale trionfale, che si sviluppa su tre livelli. Al livello inferiore è presente un androne a tre campate che consente l’accesso alla fortezza. Il livello superiore costituisce, in parte, un camminamento pedonale asfaltato e, in parte, è occupato da un edificio di modeste dimensioni, edificio che un tempo era adibito ad abitazione del castellano.

Non solo l’ingresso, il Sindaco Federico Pizzarotti prevede novità anche nell’ostello e lavori sui campi da calcio, nelle aree gioco e negli spazi dedicati ai bimbi.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *