26 Settembre 2016

Da novembre niente più voli Parma-Londra

Da novembre niente più voli Parma-Londra

Non si conoscono ancora i motivi della sospensione della tratta. Intanto da fine ottobre verrà interrotto anche il collegamento Parma-Trapani, che riprenderà però in primavera


Già la settimana scorsa erano stati cancellati i voli Lampedusa-Parma, a causa della mancanza di aerei da parte della compagnia Tourgest. Adesso è la volta di Londra, e protagonista è la compagnia irlandese Ryanair. Il primo novembre, infatti, è l’ultimo giorno utile per poter volare da Parma alla capitale del Regno Unito. Verrà meno, dunque, il collegamento con l’aeroporto di Stansted. L’unica tratta internazionale del Giuseppe Verdi rimarrà Chisinau in Moldavia.

Ad accorgersi del cambiamento sono stati dei viaggiatori, che non riuscivano a prenotare un posto sull’aereo della compagnia low cost, cosa, invece, fin ora possibile addirittura tre volte alla settimana.

Nulla si sa sulle motivazioni che hanno portato Ryanair a cancellare i suddetti voli. Forse una sospensione invernale della tratta, ma niente di certo. Sospensioni del genere solitamente riguardano solo le destinazioni di mare, quindi perché applicarle adesso al volo per Londra?

Ma i cambiamenti al Verdi non finiscono qui. Pare che dopo il 28 di ottobre cesseranno anche i voli Ryanair da Parma per Trapani. In questo caso però sono già disponibili le prenotazioni da fine marzo 2017 in poi. Nessuna interruzione, invece, almeno al momento, per il volo Ryanair Parma-Cagliari.

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *