18 Luglio 2018

“No alcol, no droghe…sì al divertimento sicuro a Parma”

“No alcol, no droghe…sì al divertimento sicuro a Parma”

Riparte il tour estivo del Silb, un’unità mobile farà tappa davanti ai locali contro il consumo di alcol e stupefacenti


“No all’alcol, no alle droghe…sì al divertimento sicuro”: questo slogan con il quale il Silb di Parma, associazione italiana locali da ballo aderente ad Ascom, rilancia la propria battaglia di sensibilizzazione contro gli stupefacenti e  a sostegno di un consumo moderato, consapevole e responsabile degli alcolici.

L’iniziativa vedrà coinvolto il Silb, con la propria unità mobile e il proprio personale qualificato, a partire dal 20 luglio e fino all’8 settembre in un calendario che di volta in volta farà tappa davanti ai locali di Parma e provincia, o in occasione di grandi eventi che richiameranno grandi afflussi di giovani come, ad esempio, il carnevale estivo di Borgotaro.

“Non è la prima volta che facciamo questo tipo di attività, è da qualche anno infatti che la nostra associazione, in collaborazione con importanti enti e istituzioni del territorio che ringrazio ancora una volta per la loro fattiva partecipazione al progetto,  lavora con impegno in difesa di un divertimento sano, sicuro e senza sballo” – ha commentato Ernesto Mendola, presidente Silb Parma.

“I ragazzi che spontaneamente si fermeranno presso la nostra unità verranno  sottoposti ad un primo test e sarà consegnato loro un braccialetto di riconoscimento che permetterà di identificarli a fine serata per poterli quindi risottoporre al test e verificare così lo stato psicofisico e il tasso alcolemico – ha continuato Mendola. –  A coloro che avranno superato  il test verrà riconosciuta una consumazione gratuita e analcolica presso il locale, mentre gli altri potranno riposarsi presso l’unità mobile e ristorarsi con acqua e caffè. Aggiungo in merito un particolare ringraziamento l’azienda Bertazzoni di Collecchio per aver garantito al Silb l’assistenza  sull’etilometro professionale”.

Ecco il calendario, che potrà subire variazioni in relazione alle disponibilità dei locali:

20 Luglio              River – Ponte Taro di Parma
21 Luglio              Caffè del Teatro – Salsomaggiore Terme
26 luglio               Giovedì del benessere – Salsomaggiore Terme
28 Luglio              Carnevale Estivo – Borgotaro
3 Agosto               Laghetto – Parma
4 Agosto               Arena Dei Pini – Tizzano
9 Agosto               Down Under – Noceto
11 Agosto            Caseificio Della Musica (Bertinelli) – Noceto
25 Agosto            Parco Di Marano – Marano di Parma
6 Settembre      Caseificio Della Musica (Bertinelli) – Noceto
7 Settembre      River – Ponte Taro di Parma

 

 

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *