9 Giugno 2017

Negozi di vicinato: Ascom lancia una nuova campagna promozionale

Negozi di vicinato: Ascom lancia una nuova campagna promozionale

“Tieni viva la tua città, fai spesa nel negozio sotto casa!” è lo slogan della campagna. Franchini, direttore di Ascom: “se per ora noi non abbiamo ancora dormitori ma realtà autosufficienti è grazie ai negozi di vicinato”


E’ stato presentato questa mattina nella sala conferenze di Ascom Parma il lancio di un’intensa campagna promozionale a sostegno del negozio tradizionale, per anticipare il Roadshow del terziario di Parma che si terrà a settembre e toccherà Parma e i principali comuni della provincia.

“Tieni viva la tua città, fai spesa nel negozio sotto casa!”, questo lo slogan che Ascom Parma ha scelto per la campagna che prenderà il via il 12 giugno, volta a sostenere e diffondere i negozi di vicinato e, più in generale, le attività del terziario, dal turismo ai servizi.

Vittorio Dall’Aglio, presidente di Ascom Parma ha aperto la conferenza dichiarando: “Siamo convinti che il negozio di vicinato abbia una grande valenza sociale per tenere una via attiva e non deserta. Qualità, professionalità e servizi sono quello che il cliente troverà servendosi sotto casa”. “Come Associazione – ha aggiunto – abbiamo sempre messo al centro della nostra attenzione l’importanza, soprattutto a livello sociale, del negozio di vicinato e ancor più oggi, in un momento di difficoltà in cui troppo spesso si sente parlare solo di grande distribuzione e di aperture 24 ore su 24, abbiamo ritenuto fosse giusto e doveroso dare forza e risalto a coloro che di fatto costituiscono la spina dorsale della nostra economia.” “I negozi di vicinato – ha concluso Dall’Aglio – sono attività in cui “dall’altra parte del bancone” troviamo un nostro concittadino, un imprenditore che vive, lavora e contribuisce all’economia locale. Questo quindi è lo scopo della nostra campagna, sostenere il valore sociale del negozio di vicinato, per tutelare al contempo anche quel rapporto umano di sinergia che inevitabilmente si instaura con il cliente, a beneficio dell’intera comunità.”

Claudio Franchini, direttore di Ascom ha aggiunto: “daremo alla campagna la massima visibilità; verrà diffusa sia sulla città di Parma che nei paesi. Nei negozi verranno distribuite 80.000 borsine, 460 saranno le affissioni tra Parma e provincia dal 12 al 25 giugno, non mancheranno anche personalizzazioni su 18 autobus della città che collegano anche la provincia, verranno attivate campagne social e utilizzati banner su giornali on line. Una comunità – ha concluso Franchini – non può fare a meno del negozio, del bar e di tutte le nostre categorie. Se per ora noi non abbiamo ancora dormitori, ma realtà autosufficienti, è proprio grazie ai negozi sotto casa”.

Dopo il primo step di giugno, la campagna promozionale riprenderà a settembre per anticipare il Roadshow del Terziario di Ascom: un vero e proprio tour della provincia che toccherà Parma e i principali comuni proprio per incontrare le aziende del territorio, sul loro territorio; un’occasione per confrontarsi e discutere strategie e criticità specifiche per ogni area. Per l’occasione è stato inoltre realizzato anche un marchio e una conseguente immagine grafica.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *