26 Settembre 2018

Napoli-Parma: Ciciretti all’esordio per un’altra sfida Davide-Golia

Napoli-Parma: Ciciretti all’esordio per un’altra sfida Davide-Golia

Questa sera alle 21 al San Paolo si gioca la 6° di Serie A, prima infrasettimanale. Le probabili formazioni


157, tanti sono i supporters crociati giunti in Campania, contro 35mila. Un’altra sfida tra Davide e Golia è prevista questa sera alle 21 al San Paolo di Napoli, la 6° giornata di Serie A, prima infrasettimanale, una gara che tutto il popolo gialloblù spera possa finire come contro l’Inter.

La speranza c’è, viste le ottime prestazioni fornite dal Parma nelle ultime partite, anche se, ad onor del vero, contro la squadra allenata da Spalletti il bomber, capitano e trascinatore Icardi era sceso in campo solo a metà della ripresa, mentre contro il Cagliari Pavoletti, l’uomo d’attacco più forte, non era disponibile.

Il Napoli di Ancelotti ha invece a disposizione l’intera rosa, una rosa davvero di spessore che richiederà – per ottenere un risultato positivo – l’ulteriore crescita di tutto l’undici di D’Aversa; l’allenatore del Parma sembra intenzionato a cambiare alcune pedine, anche considerando l’impegno di domenica prossima, alle 18, contro l’Empoli: possibile avvicendamento per i terzini e per l’esterno d’attacco Di Gaudio, unica e grande novità nel Parma rispetto ai giocatori visti sabato pomeriggio, potrebbe quindi essere l’esordio stagionale di Ciciretti. Per il resto scelte quasi obbligate a centrocampo, con la sola opzione Deiola come alternativa qualora vi fossero giocatori eccessivamente affaticati, e la coppia Inglese-Gervinho difficile da separare, a meno che non si decida di puntare direttamente alla prossima, importantissima partita.

Sul fronte opposto, visti i molti impegni ravvicinati e l’ampia scelta che la panchina offre, Ancelotti dovrebbe alla fin fine optare per un turnover ragionato: ballottaggio aperto in porta tra Ospina e Karnezis, mentre la linea difensiva sarà composta da Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. Confermato il centrocampo a 4, con Allan e Fabian Ruiz in mediana e le fasce presidiate da Verdi e Zielinski. Probabile turno di riposo per Mertens, che verrà sostituito da Milik, con Insigne a completare il reparto.

Napoli-Parma probabili formazioni

Probabile formazione Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Verdi, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti

Probabile formazione Parma (4-3-3): Sepe; Gazzola, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Ciciretti. Allenatore: D’Aversa

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *