12 Aprile 2017

Mostra Carlo Bavagnoli alla Fondazione, al via le visite guidate gratuite

Mostra Carlo Bavagnoli alla Fondazione, al via le visite guidate gratuite

Ogni giovedì pomeriggio, dal 13 aprile, partono le iniziative collaterali all’esposizione


Parma e il Mondo nelle fotografie di Carlo Bavagnoli, allestita a Parma a Palazzo Bossi Bocchi, offre gratuitamente la possibilità di una visita guidata.

Un’occasione unica per approfondire l’esperienza di visita alla mostra direttamente assieme alle catalogatrici dell’Archivio Bavagnoli (Silvia Alvarez, Elisa Bini e Antonella Ramazzotti) che porteranno alla scoperta ed all’approfondimento del vasto universo fotografico e artistico di Carlo Bavagnoli.

Un affascinante viaggio tra “Parma e il mondo”, come recita il titolo della mostra, anche attraverso eventi epocali che hanno fatto la storia del Novecento: dai reportage negli Stati Uniti ai grandi momenti della storia (l’apertura del Concilio Vaticano II, la morte di Giovanni XXIII) sino alla serie dei “ritratti” (da Gadda a Bertolucci, da Visconti a Maria Callas e Bernstein).

Visite guidate gratuite: ogni giovedì pomeriggio, ore 16.30, dal 13 aprile al 25 maggio 2017; prenotazione obbligatoria per i gruppi. Per informazioni e prenotazioni: museo@fondazionecrp.it guide@fondazionecrp.it

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *