20 Settembre 2015

Modifiche al traffico per la “Giornata senz’auto”

Modifiche al traffico per la “Giornata senz’auto”

In concomitanza con il Palio, Parma celebra anche la “Giornata europea senz’auto” che si inserisce nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Ecco le limitazioni al traffico


 

Niente auto oggi: è la “Giornata europea senz’auto” e anche Parma aderisce. Nella giornata di ieri, Piazza Garibaldi ha accolto stand e banchetti per dimostrare che spostarsi in città, in modo sostenibile, è possibile. A piedi, in bici, in autobus o con mezzi elettrici: ce n’è per tutti i gusti. Presenti, naturalmente, i banchetti di Infomobility con tutte le informazioni relative ai servizi di bike e car sharing, e Tep, lieta di illustrare la nuova App SmarTicket. Inoltre, oggi, Fiab promuove la biciclettata dal Parco Ducale alla Fattoria di Vigheffio.

Dunque, oggi, dalle 8,30 alle 18,30 ci saranno limitazioni al traffico nella zona interna ai viali di circonvallazione della città, che resteranno transitabili nell’area compresa fra Ponte Italia e Piazzale Marsala, Viale Caprera e Piazzale Barbieri, Viale Vittoria, Piazzale Santa Croce, Via Kennedy, Viale Pasini, Viale Piacenza, Ponte delle Nazioni, Via Garibaldi (da Barriera Garibaldi a via Albertelli), Via IV Novembre, Viale Toschi (da via IV Novembre a via Paciaudi), Via Albertelli, Via Verdi (da Via Albertelli a Via Paciaudi), Via Paciaudi, Viale Mentana, Piazzale V.Emanuele II, Viale S.Michele, Piazzale Risorgimento, Stradone Martiri della Libertà, Viale Berenini. Sarà consentito usufruire dei parcheggi Toschi e Goito, percorrendo rispettivamente Via IV Novembre e Viale Toschi per il primo, e Viale Basetti (da viale Berenini), Via Camillo Rondani (per ingresso) e Borgo Salnitrara e Viale Basetti in uscita verso viale Berenini, per il secondo.

Per la giornata il Comune ha deciso di prevedere il biglietto unico giornaliero sui bus urbani. I cittadini potranno muoversi su tutte le linee urbane convalidando una sola volta il biglietto senza limiti di tempo e di corse effettuate, al costo giornaliero di 1,20 euro (se si utilizza il biglietto singolo) o di 1 euro (se si utilizza il biglietto multi-corse).

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *