3 Luglio 2017

Messo a nuovo l’Istituto Solari di Fidenza, accoglierà 400 studenti

Messo a nuovo l’Istituto Solari di Fidenza, accoglierà 400 studenti

Circa 15.500 metri quadrati e 15 aule. La scuola entrerà a far parte del polo che comprende anche il Magnaghi di Salsomaggiore


Entrerà a far parte del nuovo polo agrario-turistico-alberghiero che comprende anche l’Istituto Magnaghi di Salsomaggiore, dopo essere stato staccato dal polo agroalimentare di cui fanno parte il Bocchialini di Parma e il Galilei di San Secondo. E ospiterà gli studenti in una sede totalmente messa a nuovo. Si tratta del nuovo Istituto Solari di Fidenza, in attività dall’inizio del prossimo anno scolastico.

Un progetto di ristrutturazione realizzato grazie a 7 milioni di euro di fondi Inail sbloccati dal Governo e a arrivati 500.000 euro, determinanti per la realizzazione della palestra, giunti dalla Fondazione Cariparma.

Ben 15.500 metri quadrati e 15 aule, pronti ad accogliere 400 studenti; 7 laboratori dedicati alla chimica, alla microbiologia, alle tecnologie alimentari, all’informatica e allo studio delle lingue e alle scienze. E un caseificio scolastico. Un’Aula Magna che potrà ospitare fino a 98 persone e una palestra da 700 metri quadrati. Grande attenzione è stata mostrata anche nei confronti degli studenti affetti da disabilità, per cui verranno inaugurate 3 aule speciali.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *