30 Novembre 2016

Il Mentana 104 su Sky con Alessandro Borghese

Il Mentana 104 su Sky con Alessandro Borghese

Il bistro di viale Mentana ha partecipato alla prima puntata della terza stagione di “4 ristoranti” nella sfida della via Emilia sulla pasta fresca

La terza edizione del programma “4 ristoranti” condotto dal rinomato chef Alessandro Borghese è iniziata con una sfida che ha avuto come location la via Emilia, con quattro locali che si trovano tra le province di Parma, Reggio Emilia e Modena. I quattro ristoratori si sono sfidati a colpi di pasta fresca, cappelletti, anolini, tortellini e tortelli per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante della via Emilia.

A rappresentare Parma ci ha pensato Luca, proprietario del Mentana 104, moderno bistro che si trova in una casa a lato dell’omonimo viale. La sua proposta di cucina è un mix tra la tradizione di Parma e la modernità, infatti il suo chef propone piatti tradizionali ma rivisitati in chiave moderna. Gli altri commensali hanno apprezzato in particolare il prosciutto San Daniele stagionato 62 mesi e i primi cucinati in pieno stile parmigiano dalla mamma. Purtroppo per lui, però, qualche critica al locale e al servizio gli sono costati il quarto posto in graduatoria.

Per la cronaca, la puntata è stata vinta dall’Osteria in Scandiano di Andrea, che ha battuto, oltre al locale parmigiano, il ristorante “Marta in cucina” situato nel centro di Reggio Emilia e l’Antica Osteria Vecchia Pirri di Modena.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *