15 Ottobre 2015

L’Ospedale Maggiore festeggia i cento anni

L’Ospedale Maggiore festeggia i cento anni

Per celebrare l’evento, un ricco calendario di iniziative. In arrivo 5 milioni dalla Regione per il nuovo day hospital oncologico


Il 31 ottobre 1915, la posa della prima pietra. L’Ospedale Maggiore, quel giorno, iniziò a nascere e crescere, fino ad arrivare, oggi, alla celebrazione del primo centenario.

Per questo, l’Azienda ospedaliero-universitaria, l’università, l’azienda Usl, la conferenza territoriale e socio sanitaria, il Comitato consultivo misto, con la collaborazione di diverse istituzioni e associazioni del territorio, promuoveranno un ricco calendario di eventi per tutto il mese di ottobre. Mostre, incontri, conferenze, convegni, presentazioni di libri e tanto altro per celebrare una ricorrenza importante per l’Ospedale e, soprattutto, per il territorio. Tra gli eventi, sabato 24 ottobre, dalle 9 alle 13, il convegno “1915 Nasce il Nuovo Ospedale di Parma”, nella sala congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria: un’occasione per conoscere la storia dell’Ospedale. Sabato 31 ottobre invece, s’inaugurerà l’area sud dell’Ospedale, le aule nuove dell’università e si farà il punto su un progetto importante per il futuro.

Un bel regalo giunge dalla Regione: arriveranno 5 milioni per il nuovo day hospital oncologico.

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *