15 Giugno 2017

Le strade di Parma come gli autoscontri: incidenti all’ordine del giorno

Le strade di Parma come gli autoscontri: incidenti all’ordine del giorno

Tra mercoledì e giovedì mattina i sinistri hanno coinvolto tutte le strade (autostrade, tangenziali, provinciali) e tutti gli utenti della strada (autisti, motociclisti e pedoni)


Non si fa in tempo a parlare di un sinistro sulle strade di Parma che, subito dopo ne arriva un altro. É preoccupante quello che si sta verificando in questi giorni, e soprattutto tra mercoledì e giovedì sulle strade della città e della provincia, dato che i sinistri stradali che coinvolgono non solo auto sono all’ordine del giorno. Pedoni e ciclisti investiti, auto contro camion, motociclisti che cadono, tangenziali e autostrada in tilt: è questa la difficile situazione che si trovano ad affrontare la Polizia Municipale e gli uomini del 118, chiamati più volte ad intervenire per le conseguenze fisiche riportate dai protagonisti.

Dalla mattina di mercoledì si è iniziato con la caduta di uno scooterista a San Vitale Baganza causata dall’attraversamento improvviso sulla strada di un capriolo (dove non c’è imprudenza ci si mette anche la sfortuna) e si sta concludendo (si spera) giovedì con uno scontro a Pedrignano, dove il conducente di un motociclo che si è scontrato con un auto ha riportato lesioni gravissime che hanno richiesto l’intervento immediato dell’elisoccorso dell’Ospedale Maggiore. Non solo motociclisti, anche ai conducenti di biciclette non è andata meglio, con un investimento mercoledì mattina in via San Leonardo e uno giovedì mattina, questa volta all’altezza della rotonda del Campus, dove una ragazza minorenne ha riportato delle ferite. E anche un pedone non manca, infatti una donna 60enne è stata investita sullo stradone giovedì mattina.

Poi, tangenziale e autostrada in tilt. Rispettivamente, in zona via La Spezia per uno scontro tra un’auto e un camion, poi un tamponamento tra un furgone e un tir che ha causato la chiusura dell’uscita del casello di Parma. Disagi alla circolazione, certo, ma soprattutto gravi conseguenze per gli utenti della strada.

Serve prudenza, perché due giorni tra Parma e provincia sono sembrati gli autoscontri. Neanche il tempo di documentare un incidente che ne arriva un altro, la situazione appare molto delicata…

Incidente in Viale Martiri della Libertà: investita una donna

La 60enne intenta ad attraversare regolarmente sul presente passaggio pedonale sarebbe stata travolta da una Renault alla cui guida c’era un parmigiano, diretto verso via Farini

0 comments

Incidente sull’A1: chiusa l’uscita di Parma

Ci sarebbe stato un tamponamento tra un furgone e un tir allo svincolo dell’autostrada, con un ferito grave

0 comments

Mercoledì mattina da dimenticare sulle strade di Parma e provincia

Tre incidenti in circa due ore. Tangenziale sud all’altezza di via Spezia bloccata. A Sala Baganza, un capriolo causa la caduta di uno scooterista

0 comments

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *