29 Settembre 2015

Le costellazioni e i nostri antichi legami

Le costellazioni e i nostri antichi legami

L’associazione Coinetica promuove di nuovo:

L’approccio sistemico nelle Costellazioni Familiari
Corso avanzato 2015

con la docenza del Dott. Attilio Piazza

Il presente Corso è riservato a chi lavora nelle relazioni di aiuto e ha già partecipato ai moduli base del Corso sulle Costellazioni Familiari.

La finalità principale della seguente proposta formativa è quella di offrire alcuni importanti strumenti che vanno ad approfondire la comprensione su come risolvere le condizioni di sofferenza caratterizzate da alcune ‘posizioni’ interpersonali che influenzano e guidano, spesso inconsapevolmente, la propria vita e il proprio lavoro.
Come già sapete, queste posizioni hanno probabilmente un radicamento nel contesto, che i costellatori chiamano “forza contestuale”, e si radicano nella propria vita in modi spesso difficilmente riconoscibili, col rischio di imprigionarsi in dinamiche che alimentano una sofferenza che sembrerebbe in alcune circostanze non finire.

Lo scopo del corso consiste nell’approfondire alcune tematiche attraverso la presa di coscienza di queste posizioni disfunzionali e nel comprendere come sia possibile, attraverso la pratica delle “Costellazioni Familiari”, sviluppare maggiori gradi di libertà rispetto alla propria storia personale, aumentando la possibilità di poter scegliere come far evolvere il copione che ci viene inconsapevolmente consegnato.

Per Informazioni: e-mail info@coinetica.it
Ravasini Alessia 338/1466425 Pellegri Rosanna 347/1657142

Sede: Associazione Culturale Coinetica – strada Vallazza, 6 San Pancrazio 43126 Parma

Costellazioni Familiari e Altre Chiavi del Benessere

con Dott. Attilio Piazza

Domenica 11 Ottobre 2015

La giornata rappresenta un’occasione per lavorare, in gruppo o individualmente, con il Dott. Piazza, attraverso l’utilizzo di diverse tecniche, tra queste le costellazioni familiari.

Questi strumenti promuovono l’espansione della propria forza nell’essere presente a se stessi e agli altri.

Sarà possibile conoscere e sperimentare le diverse tecniche di consapevolezza, di percezione sensoriale e di comunicazione che facilitano l’emergere di un’intelligenza che si sviluppa nel presente.

Orario: dalle 09:30 alle 17:00 (reception 9:00)

Informazioni: e-mail info@coinetica.it, Ravasini Alessia 338/1466425 Pellegri Rosanna 347/1657142

 

redazione@familiarmente.net

segreteria@coinetica.it

segreteria@idipsi.it

4 commenti

  • Luciana30. Set, 2015

    Interessantissimo! Vorrei sapere se ci sono anche corsi per ” principianti” come me.

  • Luciana30. Set, 2015

    Interessantissimo! Vorrei sapere se ci sono corsi anche per non addetti al settore

  • Anto30. Set, 2015

    È interessante poter pensare di affrontare la sofferenza e trovare un modo per alleggerirsi. Sarà illuminante capire come si può affrontare questa piccola grande rivoluzione del vivere. Grazie! 😉

  • Alessia01. Ott, 2015

    Luciana, queste iniziative sono aperte a tutte quelle persone interessate soprattutto ad una crescita personale e, anche, professionale. Quando una persona è maggiormente in contatto col suo potenziale di crescita e con la sua forza, si affrontano le situazioni con un atteggiamento interno che apre al nuovo in modo trasformativo.
    Avendo fatto esperienza personale di questo, è nato il desiderio di condividere questo percorso di crescita con persone mosse da questo stesso desiderio.
    A gennaio partirà il corso base! 😉

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *