30 Giugno 2016

L’ASSOCIAZIONE GIACOMO SINTINI DONA ALL’OSPEDALE DEI BAMBINI

L’ASSOCIAZIONE GIACOMO SINTINI DONA ALL’OSPEDALE DEI BAMBINI

Congelatori per la crioconservazione delle cellule staminali all’Ematologia del Maggiore e un fine settimana di vacanza per i giovani pazienti della Pediatria e Oncoematologia sono i doni che ha in serbo il pallavolista Giacomo Sintini


Arriva all’Ospedale di Parma con un carico di doni il pallavolista Giacomo Sintini che, tramite la Associazione che ha fondato, è riuscito a donare un intero week end di vacanza a Moena per un folto gruppo di giovani seguiti dalla Pediatria e Oncoematologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, diretta da Patrizia Bertolini.
La donazione è arricchita da un importante intervento a favore della ricerca  per l’acquisto di nuovi congelatori in azoto liquido per le cellule staminali a favore dell’Unità operativa di Ematologia, diretta da Franco Aversa. Seguirà, nei prossimi mesi, l’arrivo di una serie di poltrone di nuovo modello per i pazienti che si sottopongono alla terapia presso il Day hospital della struttura.
L’Associazione Giacomo Sintini, attiva dal 2012, ha come obiettivo la raccolta di fondi per sostenere la ricerca medica contro leucemie, linfomi e mielomi.
A supportare l’intervento a favore dei ragazzi della Pediatria e Oncoematologia, per gli aspetti organizzativi, sono state le Associazioni “Moena con il Cuore” e “Noi per Loro”, che da anni collabora con la Unità Operativa.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *